5
1
2
3
4
6
7

The Gazette

Stay up to date
with our latest news!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

Our Gazette is a virtual place of real news about what happens every day in Cantiere Galli, the latest new developments of our partners, the design projects that reflect our passions and interests. If you want to take part in our events, do not miss a single post, and follow us on the social networks.

-
Press

Cantiere Galli Design su Living Corriere

Text by Luca Trombetta
gazzetta_living_news

Non chiamatelo showroom. Cantiere Galli Design, che ha aperto a Roma nella sua veste definitiva a metà febbraio, è molto di più di uno spazio commerciale. È anche un polo espositivo, un punto d’incontro per i professionisti della capitale, una biblioteca specializzata sul progetto, una fornitissima materioteca e, soprattutto, un luogo aperto alla città e a tutti gli appassionati di design. «È una realtà unica nel suo genere e a Roma se ne sentiva davvero bisogno – conferma Eleonora Galli, proprietaria ed ideatrice del progetto – perché colma un grande vuoto dell’offerta professionale di rivendita e consulenza nel mondo del design».

[…]

Cantiere Galli inaugura il 2017 con un nuovo progetto di interior curato da Chiara Di Pinto e Arianna Lelli Mammi di Studiopepe che rilegge lo spazio esistente nel segno della leggerezza, e una nuova, raffinatissima, immagine coordinata elaborata dal designer Marcello Pirovano che ha scomposto la figura del gallo giocando col Tangram. Se ciò non bastasse Eleonora Galli e Domitilla Dardi, storica e curatrice per il design del MAXXI-Architettura di Roma, si sono inventate “Una stanza tutta per sé” (citazione del saggio di Virginia Woolf, A Room of One’s Own), uno spazio espositivo dedicato alla creatività a tutto tondo, che inaugura il primo ciclo di mostre con il progetto Beata Solitudo del giovane Giuseppe Arezzi (classe 1993), un «rifugio per l’eremita contemporaneo» – tecnologico, mutante e primitivo – che parte da riferimenti vernacolari per comporre un’architettura autosufficiente e adattiva a diverse latitudini.

read the entire article by Luca Trombetta on Living Corriere della Sera