5
1
2
3
4
6
7

La Gazzetta

Per restare sempre aggiornati
sulle nostre novità!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

La Gazzetta è (per ora) un luogo virtuale di notizie reali su ciò che accade ogni giorno nel Cantiere, sulle ultime novità dei nostri partner e sui progetti di design che riflettono le nostre passioni e i nostri interessi. Se vuoi partecipare ai nostri eventi non perderti nessun post e seguici sui nostri social.

-
Eventi

“Camera con vista”

I sei nuovi scenari di Via del Tritone
CGD+Elledecor_2019_camera-con-vista_copertina

Dal 30 maggio e fino al 19 giugno le sei vetrine del flagship store Rinascente di Via del Tritone ospiteranno l’installazione di Elle Decor Italia firmata, anche quest’anno, da Elisa Ossino Studio e dedicata al verde e all’outdoor. Con questa seconda edizione romana si conferma la sinergia tra Rinascente e Elle Decor che ancora una volta investono sulla Capitale per parlare e divulgare il design.
Anche Cantiere Galli Design, visto l’ormai consolidato rapporto con la testata di Livia Peraldo Matton, per il secondo anno, ha contribuito con piacere alla realizzazione del progetto fornendo le superfici colorate che animano le sei meravigliose ambientazioni delle vetrine. Ognuna è dedicata ai tanti modi di abitare le “stanze all’aperto” con la volontà di sensibilizzare il pubblico verso il tema della natura che lo circonda.

Per l’occasione il mondo del design outdoor ha visto la contaminazione con quello dell’illustrazione, sui sei fondali delle vetrine infatti sono stati realizzati sei diversi artwork da parte di differenti illustratori italiani ed internazionali: Angela Mckay, Andrea Serio, Rachel Victoria Hillis, Elena Boils, Amélie Fontaine e Beatrice Cerocchi. Il risultato è una successione di vere e proprie opere d’arte su strada in un perfetto dialogo tra moda e design.

Gli altri collaboratori della serata: Moët & Chandon Impérial en magnum, Partner Beverage, che festeggia quest’anno il 150esimo anniversario della sua creazione. Pinterest, Official Digital Partner, che con appositi Pincode da scansionare posti sulle vetrine, danno la possibilità ai visitatori di visualizzare immagini ed avere informazioni in più sui prodotti esposti, con la possibilità di salvarle tramite l’app.

Ancora pochi giorni per ammirare le vetrine, vi invitiamo a fare un salto!

photo credit: Serena Eller e Cristina Soddu