5
1
2
3
4
6

La Gazzetta

Per restare sempre aggiornati
sulle nostre novità!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

La Gazzetta è (per ora) un luogo virtuale di notizie reali su ciò che accade ogni giorno nel Cantiere, sulle ultime novità dei nostri partner e sui progetti di design che riflettono le nostre passioni e i nostri interessi. Se vuoi partecipare ai nostri eventi non perderti nessun post e seguici sui nostri social.

-
Eventi

Very Material People – The Glass Night

I materiali sono sempre protagonisti!
VMP-the-glass-night-collage

Non c’è niente di più profondo di ciò che appare in superficie”!
Facciamo volentieri nostra la filosofia hegeliana perché al meglio esprime l’importanza di un materiale, la cui essenza sta proprio nel suo essere tangibile, ed emozionale nella sua concretezza!

E’ con questo spirito e questa ironia che vi presentiamo l’ultimo evento che Cantiere Galli Design ha avuto il piacere di ospitare lo scorso 28 febbraio.

Primo di una serie di tre appuntamenti che arricchiranno le nostre iniziative del 2019: VERY MATERIAL PEOPLE è il nome del format ideato e curato da Francesca Romana Straffi.
Eclettico architetto e creativo con gusto e passione, FRS si occupa di molteplici scenari nell’ambito del lifestyle, dell’interior, della moda e della comunicazione. Si dedica alla creazione di progetti –evento che lei stessa definisce come “esperienze” che mirano a consolidare i rapporti tra brand e pubblico. Sono proprio il coinvolgimento e l’emozione i segreti per la riuscita di un evento!

Tutti gli eventi Very Material People saranno dedicati ad un materiale diverso per celebrare il lavoro di ricerca, selezione e consulenza nel mondo dell’interior che Cantiere Galli Design porta avanti con passione e costanza.
Il primo dei tre, ” The Glass Night”, lo scorso 28 febbraio è stato dedicato al vetro, nobile protagonista e tra i materiali più interessanti per l’architettura e il design, per la sua capacità di essere versatile, plasmabile, sottile, resistente ed affascinante e, non in ultimo, per la sua trasparenza.

Partner dell’evento, Mutaforma, che calza a pennello con la vocazione della serata. E’ una delle aziende d’eccellenza che ha saputo rinnovare le capacità di un materiale come il vetro attraverso l’impiego di nuove tecnologie e la forte ricerca. Mutaforma realizza un micro mosaico, grazie all’impiego di nanotecnologie, dalla grande personalizzazione e dalla straordinaria capacità estetica.

Una serata a base di Champagne, versato nei bicchieri di fferrone, altro partner scelto appositamente per The glass night. Marchio internazionale con base a Chicago, fferrone produce oggetti (bicchieri in questo caso) eleganti e stravaganti, alternando forme classiche e opulente ad altre più rigorose e minimaliste, proprio degli oggetti- gioiello senza tempo per raffinatezza e preziosità.

E a completare il tutto non poteva mancare la buona cucina, un menù per l’occasione proposto e preparato a Cantiere Galli Design dallo Chef Max Mariola!

Quale sarà il prossimo materiale protagonista? Waiting for Very Material People!

   

    

 

  

 

ph. credit Lorenzo Catena