5
1
2
3
4
6

La Gazzetta

Per restare sempre aggiornati
sulle nostre novità!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

La Gazzetta è (per ora) un luogo virtuale di notizie reali su ciò che accade ogni giorno nel Cantiere, sulle ultime novità dei nostri partner e sui progetti di design che riflettono le nostre passioni e i nostri interessi. Se vuoi partecipare ai nostri eventi non perderti nessun post e seguici sui nostri social.

-
Nuovi prodotti

Pecchioli Firenze

Lusso e artigianalità per prodotti unici
CantiereGalliDesign_Pecchioli_prodottispeciali

Da una capitale d’arte come Firenze nascono prodotti di eccellenza come questo: Pecchioli Firenze. L’arte e l’imprenditoria assieme contribuiscono ad arricchire il già grande panorama nella produzione manifatturiera italiana.

“Il prodotto è la materia, l’arte è l’anima” questo il motto dell’azienda toscana che dal 1896 rappresenta in pieno i valori imprenditoriali e produttivi italiani.
Galileo Chini è il personaggio visionario, poliedrico eclettico che ha dato vita a questa realtà. Vissuto a cavallo tra i due secoli, ha introdotto l’art Nouveau in Italia partecipando ad Esposizioni Internazionali e alle decorazioni di numerosi edifici pubblici e privati. Assieme al cugino ha fondato dapprima “L’arte della ceramica” e “Fornaci di San Lorenzo” poi, unendo sempre arte e manualità artigiana, i capisaldi dell’intera produzione Pecchioli tutt’ora fondamentali.
Nei prodotti Pecchioli si rispecchia in pieno la bellezza della città di Firenze, delle sue strade e dei suoi palazzi. L’azienda porta avanti la sapienza manuale ma con lo sguardo attento sempre all’innovazione e ai tempi. La sapienza del loro lavoro risiede proprio nelle antiche lavorazioni e nei gesti antichi manuali che lo caratterizzano. Dunque unite a pensieri sempre nuovi, mani e menti lavorano splendidamente insieme.

E proprio splendidi sono i risultati della vasta produzione: dalle Ceramiche dei Chini, con le loro numerose preziose colorazioni e decori unici nel loro genere; al Gres artistico, resistente nel tempo ma in grado di grado di incontrare gusti e richieste differenti; al Cotto del Mugello che rappresenta in pieno la tradizione toscana; alla Lava dell’ Etna con la sua unica dimensione estetica.
Pecchioli inoltre segue numerosi Progetti Speciali, lavori su progetto e dunque personalizzati, oggetti originali ma anche collaborazioni in cui i prodotti passano per “l’ultima mano” sotto il suo tocco forte e distintivo.

Perfetti per personalizzare piccole superfici, l’inserimento di questi prodotti non ha bisogno di nessun altro complemento speciale, l’emozione che trasmette basta a rendere lo spazio da sogno!

Pecchioli Firenze rappresenta una sicurezza in termini di qualità, storia, design all’insegna del made in Italy, una soluzione unica per impreziosire gli interni e creare ambientazioni di classe, originali e preziose. Prodotti unici ed inimitabili in cui il mix delle tecniche artigianali rappresenta il vero lusso.

Siamo orgogliosi di essere portavoce del miglior design italiano che è sempre garanzia di bellezza e qualità. Qui a Cantiere Galli Design tanti preziosi Pecchioli Firenze vi aspettano!

pecchiolifirenze.com