5
1
2
3
4
6

La Gazzetta

Per restare sempre aggiornati
sulle nostre novità!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

La Gazzetta è (per ora) un luogo virtuale di notizie reali su ciò che accade ogni giorno nel Cantiere, sulle ultime novità dei nostri partner e sui progetti di design che riflettono le nostre passioni e i nostri interessi. Se vuoi partecipare ai nostri eventi non perderti nessun post e seguici sui nostri social.

-
Nuovi prodotti

Mosa

Sostenibilità e design
Mosa-Scenes-CantiereGalliDesign_3

Mosa è un’azienda situata nei Paesi Bassi fondata nel 1883, oltre 130 di esperienza nella produzione di piastrelle!

Le parole chiave nella filosofia dell’azienda sono: innovazione e design. Il design distintivo delle piastrelle, di alto livello qualitativo ed estetico, unito all’innovazione in termini di sostenibilità dell’intero processo di progettazione e produzione, rivestono grande importanza. Mosa è in grado di soddisfare i desideri specifici dei clienti, opera con quegli architetti che aspirano a lasciare la propria impronta e personalità nei progetti su cui lavorano. Rappresenta un gran punto a favore dell’azienda proprio la vicinanza alle esigenze dei progettisti con la possibilità di produzione di piccole serie. Le piccole quantità su richiesta posso essere prodotte a partire da 100 mq, un lavoro su misura che tanto sta a cuore agli architetti. Per questo sta assumendo molta importanza nell’azienda. Nello studio di progettazione Mosa si lavora costantemente allo sviluppo di nuovi prodotti molti dei riconosciuti con premi internazionali di design.

    

In termini di sostenibilità, Mosa è una delle capofila a livello internazionale ed è la prima azienda al mondo produttrice di piastrelle di ceramica ad aver conseguito la certificazione C2C (Cradle to Cradle): riduzione degli sprechi e risparmio di energia attraverso i cinque criteri principali: materie prime pure, grande potenziale di riciclo, consumo ridotto di energia e gestione delle acque ecocompatibile.

Il sistema unico di bicottura delle piastrelle per pavimenti (interno ed esterno) e per pareti garantisce omogeneità nelle dimensioni e conferisce eccezionali finiture superficiali, insieme inoltre alla vastissima gamma cromatica disponibile, i prodotti Mosa sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza con qualità tecniche ed estetiche.

Una serie su cui vogliamo oggi porre l’attenzione è la serie μ.
Pensata per interagire con spazio e tempo μ (mu), reagisce con intelligenza ai cambiamenti della luce. Gli esperti di Mosa hanno infatti studiato i pigmenti ceramici e il modo in cui interagiscono tra loro, come anche la loro relazione con elementi quali luce, distanza e angolazione, oggetti colorati. Con il variare della luce in una stanza varia anche l’aspetto di un pavimento µ, creando effetti cromatici impalpabili e sorprendenti. μ sfrutta al meglio lo spazio tridimensionale che la circonda, aggiungendovi la quarta dimensione: il tempo.
La luce è un fattore cruciale nella percezione di µ. Il modo in cui combina i vari colori fa sì che le piastrelle assorbano certe onde luminose e ne riflettano altre, giocando con esse e creando svariate sfumature. Al variare della luce cambia anche la superficie di µ.

Un’azienda davvero unica! Qui a Cantiere Galli Design, tutte le info approfondite e una vasta esposizione per verificarne le caratteristiche.