5
1
2
3
4
6

La Gazzetta

Per restare sempre aggiornati
sulle nostre novità!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

La Gazzetta è (per ora) un luogo virtuale di notizie reali su ciò che accade ogni giorno nel Cantiere, sulle ultime novità dei nostri partner e sui progetti di design che riflettono le nostre passioni e i nostri interessi. Se vuoi partecipare ai nostri eventi non perderti nessun post e seguici sui nostri social.

-
Nuovi prodotti

Mangiarotti per Agapecasa

Eros, una serie di bellissimi tavoli in marmo
Agapecasa_Eros_01_Mangiarotti

Tra i prodotti in esposizione a Cantiere Galli Design, una delle produzioni che ci sta più a cuore (possiamo ammetterlo senza far torto a nessuno!) è la collezione Mangiarotti per Agapecasa.

Angelo Mangiarotti è uno dei più grandi protagonisti della progettazione italiana del Novecento, esponente di un rigoroso funzionalismo senza però mai tralasciare l’eleganza e le bellezza, giocando sapientemente con le forme divenendo scultoreo, utilizzando materiali e processi produttivi del proprio tempo, coniugando etica ed estetica in modo esemplare. Artista che oltre il presente, ha disegnato il futuro vestendolo di soluzioni inedite, sempre attratto dalla materia e dalla sua memoria.

La Mangiarotti Collection è una collezione di oggetti speciali per l’abitare quotidiano, attuale seppur attraversi più di mezzo secolo tra sperimentazioni, originalità e visioni insolite. Un catalogo di vere e proprie gemme preziose. Agapecasa sceglie queste icone del design rinnovando la loro bellezza nel tempo, con stile. Grazie alla sapienza dei migliori artigiani italiani e all’uso dei materiali di assoluta qualità, ne conserva intatta l’autenticità.

Forme sospese nel tempo, geometrie essenziali nello spazio, materie preziose in natura. Marmo, ferro, legno e ogni materiale adottato diventano frasi di un nuovo linguaggio dove tutto coincide, tutto è connesso e grazie a semplici unità di aggancio o incastro, appare naturale la continuità tra forma e materia.

E’ nell’affascinante gioco di pesi e volumi e nei dettagli quasi invisibili che si concentra tutta la forza emozionante della Mangiarotti Collection.

Prendiamo in esame EROS, un sistema di tavoli in marmo.

È il punto di arrivo di una ricerca sui mobili a incastro privi di giunzioni o serraggi. La soluzione costruttiva prevede infatti un incastro a gravità tra piano e gambe, ottenuto grazie alla sezione tronco-conica della gamba che accoglie facilmente il piano bloccandolo nella posizione stabilita, mentre il peso del materiale aumenta la tenuta dell’incastro e la stabilità dell’intera struttura.

I tavoli sono realizzati in diverse finiture, configurazioni ed altezze. Il materiale utilizzato è il marmo di varie qualità e tipologie per rendere l’elemento ancora più unico e personalizzato.

www.agapecasa.it