5
1
2
3
4
6

La Gazzetta

Per restare sempre aggiornati
sulle nostre novità!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

La Gazzetta è (per ora) un luogo virtuale di notizie reali su ciò che accade ogni giorno nel Cantiere, sulle ultime novità dei nostri partner e sui progetti di design che riflettono le nostre passioni e i nostri interessi. Se vuoi partecipare ai nostri eventi non perderti nessun post e seguici sui nostri social.

-
Realizzazioni

LUSH

Non perdetevi il nuovo Lush Store di Roma, costruito con la collaborazione di Cantiere Galli Design
1

LUSH, brand etico inglese ormai da venti anni leader nel settore dei cosmetici freschi e fatti a mano, all’insegna della produzione sostenibile e del commercio equosolidale, ha aperto il suo più grande store in Italia, in via del Corso, i 250 mq più colorati e profumati nel centro della nostra Città!

Per l’occasione e per il pregio del negozio, che comprende anche un meraviglioso cortile, ha indetto un concorso per la progettazione dello stesso, invitando alcuni studi romani a partecipare.

Il progetto vincitore è firmato dallo studio ABITOarchitettura. L’idea che ha mosso il progetto è la riproduzione ideale di una facciata romana. Moduli composti da persiane di recupero con funzione di pannelli divisori e di pensiline, articolano lo spazio esterno proponendo un labirintico e colorato percorso che ne moltiplica la capacità. Questo nuovo spazio richiama il tipico mercato rionale: altro riferimento alla tradizione romana. Molteplici scorci da punti di vista sempre diversi caratterizzano il cortile invitando i visitatori ad una piacevole sosta ma allo stesso tempo una curiosa passeggiata al suo esterno! Il tutto è impreziosito da piante aromatiche rigogliose in linea con la filosofia Lush; le essenze scelte sono gli ingredienti principali dei prodotti del marchio Lush.

Cantiere Galli Design, oltre all’attività commerciale, svolge anche un ruolo importante di consulenza e customizzazione nel mondo dell’ interior design e della progettazione in generale. Questa caratteristica rende Cantiere Galli Design una realtà unica nel panorama romano.

In questo caso specifico ha dato il suo contributo nella fase realizzativa, coinvolgendo e coordinando tutte le figure protagoniste, dal committente ai progettisti e agli artigiani svolgendo un significativo ruolo i supporto nell’esecuzione.

Per Cantiere Galli Design è stata la prima occasione di collaborare con un importante brand internazionale nel settore pubblico. L’ ambizione è quella di consolidare e far crescere queste capacità per metterle al servizio di progettisti e clienti.

A questo punto non manca altro che visitare il nuovo cortile “fresco” di realizzazione!