5
1
2
3
4
6
7

The Gazette

Stay up to date with our latest news!
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

Our Gazette is a virtual place of real news about what happens every day in Cantiere Galli, the latest new developments of our partners, the design projects that reflect our passions and interests. If you want to take part in our events, do not miss a single post, and follow us on the social networks.

-
Events

MotoGp

Cantiere Galli Design accende i motori!
MVS_7978

Un altro nuovo progetto gira sul circuito di Cantiere Galli Design!
Il design si unisce alle forti passioni per i motori e per la velocità aprendo così questa prima personale parentesi… futurista!
Cantiere quest’anno ha l’onore di partecipare direttamente, e dietro le quinte sta volta, al più importante campionato internazionale del mondo della velocità: il moto mondiale, MotoGP! Suddiviso in numerosi gran premi, questa manifestazione vede sfidarsi i grandi del motociclismo nei diversi circuiti di tutto il mondo.

Luca Cecchinello, team manager del team LCR Honda, una delle grandi personalità del paddok Gran Prix, nonché ex pilota, ha voluto dare una nuova veste all’ hospitality dell’LCR Honda con un nuovo progetto di allestimento, specifico e attento alla forma, che rispecchi a pieno il mondo che ruota intorno alle moto.

 

L’Hospitality è una zona fondamentale per la squadra che funge da paddok e luogo di ritrovo e accoglienza per ospiti, sponsor e clienti Honda.
Ideato per essere costruito in poco tempo perchè montato e smontato in ogni gran premio, è un allestimento che segue di volta in volta dunque tutte le tappe del MotoGp. In questo caso l’allestimento, che viaggia su autotreno, si sposterà per tutte le tappe europee.

Il progetto di restyling è stato assegnato ad una firma italiana del mondo del design, Odo Fioravanti, giovane designer che da sempre lavora nel mondo dell’ industrial design e che ha trovato qui il luogo ideale dove poter esprimere il suo stile progettuale fatto di materiali raw e dettagli in ferro.

A completare l’allestimento del paddok sono gli arredi Pedrali, un’azienda italiana a gestione familiare dal 1963, specializzata in complementi dal design contemporaneo per casa, ufficio e aree comuni, ideale per la sua caratteristica di mescolare il design industriale con legno, acciaio, imbottiti e plastica.
Tutto in sintonia per rendere l’ambiente accogliente e moderno dove sostare e scambiare opinioni tra addetti ai lavori e appassionati durante l’ adrenalinica atmosfera delle prove e delle gare!

 

 

La prima tappa di Jerez de la Frontera ha visto l’inaugurazione dell’allestimento, tutto è pronto alla volta di Les Mans, prossimo appuntamento 18-20 maggio!
…tutti in piedi sul divano!

#LcrLoungeHospitality