5
1
2
3
4
6

The Gazette

Stay up to date
with our latest news!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

Our Gazette is a virtual place of real news about what happens every day in Cantiere Galli, the latest new developments of our partners, the design projects that reflect our passions and interests. If you want to take part in our events, do not miss a single post, and follow us on the social networks.

-
Events

EDIT Napoli

promuovere e celebrare una nuova generazione di designer
1_EDIT Napoli_reportage

Un nuovo capitolo legato al design si aprirà tra pochi giorni! Parliamo di Edit Napoli, la prima fiera di design editoriale rivolta a designer autoprodotti o prodotti in edizioni che si terrà nella capitale partenopea dal 7 al 9 giugno. Il Complesso di San Domenico Maggiore, nel cuore pulsante di Napoli, aprirà i battenti per accogliere la prima edizione di una fiera fresca ed innovativa, un progetto diverso da tutto ciò che siamo abituati a vedere, a partire dal luogo strategico scelto.

“Terra di visionari indisciplinati che navigano la vita con passione e individualità”: Napoli, città creativa per eccellenza, unica ed irripetibile, fonte continua di ispirazione che ha il potere di creare collegamenti impossibili tra persone e storie, una città dove tutto può succedere! In un mondo globalizzato in cui tutto sembra uguale, la creatività ha bisogno di esplorare alternative e Napoli rappresenta il luogo ideale dove poter vedere qualcosa di diverso.

Sarà una fiera di design innovativa creata per supportare, promuovere e celebrare una nuova generazione di designer, in cui saranno presenti oltre cinquanta espositori, una giuria internazionale ed un pubblico atteso di circa diecimila utenti.

Ideatrici di questo progetto sono Emilia Petruccelli e Domitilla Dardi, rispettivamente direttrice e curatrice di Edit che hanno sostenuto, per passione e intraprendenza questo impegnativo progetto che speriamo divenga un nuovo riferimento per il design in Italia.

Cantiere Galli Design parteciperà alla fiera suggerendo una selezione di prodotti che al meglio rappresentano artigianato e tradizione, progetto ed innovazione. L’obiettivo è di far conoscere il migliore assortimento del “nostro mondo” e del progetto ad un pubblico ricercato ed interessato alla qualità.

Per questo abbiamo pensato, tra le aziende scelte, di coinvolgere quelle che oltre a sposare la filosofia di Cantiere rappresentano prodotti di eccellenza nel panorama italiano. Lo spazio riservato a Cantiere Galli Design sarà infatti condiviso con le ceramiche artistiche e poetiche di Botteganove, l’originalità ceramica di 41zero42, la carica espressiva delle cementine di Popham design e l’eleganza indiscussa dei prodotti di Agape e Agape casa.

Vi aspettiamo dal 7 al 9 giugno a Napoli!
Date un’occhiata alla locandina, in programma ci sono numerosi talks a cui partecipare.
Il Complesso di San Domenico sarà aperto tutti i giorni con ingresso libero dalle 10 alle 19.

https://editnapoli.com/