5
1
2
3
4
6

La Gazzetta

Per restare sempre aggiornati
sulle nostre novità!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

La Gazzetta è (per ora) un luogo virtuale di notizie reali su ciò che accade ogni giorno nel Cantiere, sulle ultime novità dei nostri partner e sui progetti di design che riflettono le nostre passioni e i nostri interessi. Se vuoi partecipare ai nostri eventi non perderti nessun post e seguici sui nostri social.

-
Realizzazioni

Elle Decor Italia e Cantiere Galli Design per “Monochrome Stories” by Elisa Ossino Studio

Sette colori accendono l'estate romana nelle vetrine della Rinascente in via del Tritone
vetrine-rinascente-roma-elle-decor-1529940280

In collaborazione con Elle Decor e Rinascente, Cantiere Galli Design inaugura una nuova avventura e partecipa alla realizzazione delle vetrine di Via del Tritone! Inaugurate il primo giorno d’estate, con una serata dedicata sul magnifico rooftop del flagship store Rinascente, le sette vetrine sono un vero e proprio omaggio alla città di Roma.

Elle Decor, una delle testate più diffuse e riconosciute a livello internazionale nel settore dell’arredo, dell’interior, dell’architettura e del design, omaggia il nuovo department store con un vero e proprio tributo alla città eterna. Allestite ognuna con un progetto inedito a firma Elisa Ossino Studio, dopo la consolidata esperienza con Rinascente per le vetrine milanesi, il progetto arriva a Roma, nel cuore del centro storico, attraverso un percorso allestitivo che unisce costume e stili di interior.
Lo studio, uno dei più affermati della scena italiana guidati dall’architetto e interior designer Elisa Ossino, si distingue per l’approccio eclettico nel mondo del design contaminato sempre dall’arte, dall’architettura e dal mondo del teatro, dando vita a progetti caratterizzati da leggerezza ed intensità, sempre ben composti e calibrati con una gestione dello spazio dove pochi segni ma forti diventano simboli caratterizzanti carichi di significato.

Monochrome Stories” è il nome del concept. Le sette vetrine monocromatiche sono sette vere e proprie mini mostre dedicate ai colori della città dove il colore e le sue declinazioni sono gli assoluti protagonisti!

Dal 21 giugno al 6 luglio queste storie colorate saranno presenti in via del Tritone con i sette scenari domestici, caratterizzati da oggetti, arredi, tessili e superfici.
Ognuna delle sette esposizioni racconta come lo spazio domestico possa assumere un carattere unico e deciso, espressivo ed emozionante attraverso la forza del colore. Set domestici come la cucina, la dispensa, la zona living e pranzo, il bagno e il giardino sono allestite secondo scelte cromatiche inspirate agli anni 70 e all’optical art ma in versione contemporanea. Superfici tridimensionali e tessili completano poi l’allestimento raccontando, in questa prestigiosa cornice, le ultime tendenze dell’interior.

Partner dell’iniziativa:
Cantiere Galli Design per la fornitura delle superfici come le cementine in blu e arancio di Grandinetti, il Rosa Portogallo dei Marmi Classici di FMG, le piastrelle Kraklè di Tonalite, il parquet esagonale di Mardegan legno, le pitture di OIKOS; Google Home collocando l’assistente Google per la casa in ognuno dei sette ambienti.

Il progetto molto caratterizzante e la location mozzafiato hanno dato vita ad un’iniziativa meravigliosa in pieno stile Elle Decor! Siamo orgogliosi di farne parte!
Avete due settimane di tempo per passare di lì a dare un’occhiata!

Elle Decor Monochrome Stories
Progetto di Elisa Ossino Studio per Elle Decor Italia
Photo courtesy: Serena Eller