5
1
2
3
4
6

La Gazzetta

Per restare sempre aggiornati
sulle nostre novità!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

La Gazzetta è (per ora) un luogo virtuale di notizie reali su ciò che accade ogni giorno nel Cantiere, sulle ultime novità dei nostri partner e sui progetti di design che riflettono le nostre passioni e i nostri interessi. Se vuoi partecipare ai nostri eventi non perderti nessun post e seguici sui nostri social.

-
Realizzazioni

Cantiere Galli Design & Society

Dress your home like you dress yourself!
CantierealliDesign_Society_vetrine_2

Cantiere Galli Design ha da poco portato a termine una piacevole collaborazione per il nuovo allestimento delle vetrine di Society Limonta, il negozio di home couture di Piazza Pasquino, poco distante da Piazza Navona. Society Limonta nasce nel 2000 proponendo nuove soluzioni per i tessili della tavola, della camera da letto e del bagno. Questa nuova visione della biancheria della casa crea una possibilità che prima non c’era: quella del vestire la propria casa, come si veste se stessi.
Society Limonta produce interamente in Italia all’interno di un’azienda storica del tessile: il Gruppo Limonta di Costa Masnaga fondata nel 1883, più di cento anni di conoscenze e capacità produttive!

In una cornice già speciale, in pieno centro storico, lo store è un recupero di un’appendice della Chiesa di Sant’Agnese in Agone con parti di antiche architetture, stucchi e marmi policromi a pavimento, originali.
In questa ricca ambientazione, completa perfettamente un arredo essenziale, caratteristico del brand, che rende i prodotti dalla piacevole palette cromatica, i protagonisti assoluti dello spazio.

Questo lavoro di collaborazione, di scambio tra realtà diverse ma che parlano la stessa lingua, è ciò che ci interessa di più: poter creare una rete interessante tra realtà complementari l’una con l’altra ed ampliare così, qualitativamente, l’offerta ai nostri clienti!
C’è un aspetto molto importante che Cantiere Galli Design ha in comune di Society: il concetto di squadra; non a caso “society” e “cantiere” sono due termini che rimandano all’idea di collettività dove la vera riuscita è determinata dal lavoro di gruppo, dalla partecipazione e dalla condivisione, solo così, in sintonia, nascono bei progetti!
Sposiamo a pieno anche la filosofia di Society Limonta che loro stessi definiscono “never philosophy”: non accontentarsi, osare e sperimentare, esattamente quello che facciamo noi tra le attività di sperimentazione, divulgazione e ricerca dei migliori prodotti sul mercato, per design innovazione e qualità!

Così passeggiando per le vie del centro sarà facile venire catturati dalle cromie naturali tipiche del brand, dalle soluzioni innovative dell’home cuture per la tavola, la camera da letto e il bagno, dallo stile “mix & match” che combina tessuti, colori e stampe potendo così esprimere la propria creatività e lo stile personale così come nell’abbigliamento anche nella biancheria della casa.
E’ una visione del lusso non convenzionale che privilegia la ricerca delle materie, delle lavorazioni e del tipo di tintura che conferiscono ai tessuti un aspetto naturale di “perfetta imperfezione”.

Tra i tessuti e i colori scelti come colore dell’estate 2018, nell’ambientazione bagno c’è anche lo zampino di Cantiere Galli Design!
Presentati nella versione a colonna i lavabi Vieques e la vasca Vieques in acciaio verniciato bianco, prodotti da Agape e disegnati da Patricia Urquiola, sono i protagonisti di due delle vetrine dello store. Lo stile inconfondibile dei lavabi e della vasca si sposa perfettamente con lo stile del negozio, è infatti un progetto che affascina per il contrasto fra l’ispirazione, omaggio in stile “ready made” alle vecchie tinozze d’altri tempi, e la raffinatissima realizzazione. Esattamente come lo stile Society, raffinato ma contemporaneo e dal sapore vintage.
Fateci un salto! E rimanete aggiornati perché è in arrivo un altro grande progetto per le vetrine romane!