5
1
2
3
4
6

La Gazzetta

Per restare sempre aggiornati
sulle nostre novità!

CGD_rocce_quadrato-gazzetta_1
CGD_rocce_quadrato-gazzetta_2

La Gazzetta è (per ora) un luogo virtuale di notizie reali su ciò che accade ogni giorno nel Cantiere, sulle ultime novità dei nostri partner e sui progetti di design che riflettono le nostre passioni e i nostri interessi. Se vuoi partecipare ai nostri eventi non perderti nessun post e seguici sui nostri social.

-
Eventi

Cantiere Galli Design per Elle Decor Grand Hotel 2018

"Invisible Rooms" by Neri&Hu. Il nuovo temporary hotel a Palazzo Morando
invisible rooms_elledecor_grand_hotel_cantiere_galli_design_neriandhu_1

Con grande entusiasmo intraprendiamo una nuova collaborazione con Elle Decor Italia.

Dopo l’esperienza romana che ci ha visti partner per la realizzazione delle vetrine della Rinascente di Via del Tritone questa estate, stavolta l’appuntamento è a Milano.
L’occasione è il progetto “Grand Hotel” che è giunto quest’anno alla terza edizone dopo il gran successo riscosso dalle edizioni degli scorsi anni. L’evento ruota intorno al tema dell’ospitalità e dellì hotellerie, la location si riconferma, per il terzo anno consecutivo, quella di Palazzo Morando, uno dei palazzi storici più belli di Milano a metà tra l’elegante zona di Brera e la vivace realtà del Quadrilatero.
Un luogo storico dunque che cambia destinazione trasformandosi per poche settimane in un luogo di design. Dal 5 al 21 ottobre infatti, Elle Decor Grand Hotel sarà l’evento di spicco della Fall Design Week!

Le passate edizioni di Grand Hotel hanno visto realizzate le installazioni di grandi nomi dell’architettura e del design: Piero Lissoni e Patricia Urquiola nel 2016 e Antonio Citterio e Patricia Viel per l’appuntamento dello scorso anno.

Quest’anno lo sguardo si volge ad Oriente e le figure chiamate alla progettazione degli spazi del Palazzo sono Lyndon Neri e Rossana Hu, il duo italo cinese Neri&Hu designer of the year nel 2017. Cinesi di origine e con una formazione americana, fondono nel loro lavoro la cultura locale e lo spirito internazionale, un atteggiamento in assoluto al passo coi tempi.
La loro produzione è essenziale e racconta perfettamente un’idea contemporanea di Cina che incontra l’Occidente.
Sono progettisti che si muovono tra interior, contract e design di prodotto, vantando progettazioni di hotel, musei, ristoranti e showroom, per questo esclusivo evento milanese propongono un progetto più architettonico e meno installativo rispetto alle passate edizioni.
Il progetto trae ispirazione da Le Città Invisibili di Italo Calvino, proprio la struttura del libro scandisce la sequenza degli spazi e attraverso la storia e la fantasia di Marco Polo, il percorso immaginario offrirà un’esperienza narrativa e una percezione suggestiva dello spazio.
Il tema del viaggio è dunque centrale in questa edizione e nello specifico il viaggio ad oriente. E’ davvero un ottimo modo di soffermarsi ad analizzare le tendenze degli ultimi anni, di architetti italiani (e non solo) sempre più viaggiatori in un Oriente sempre più curioso e appassionato di made in Italy.

 

Palazzo Morando sarà dunque la speciale cornice di un evento interessante che mette insieme attualità e design, sarà vissuto come un luogo di ritrovo per viaggiatori, progettisti internazionali e locali e per tutti coloro che vogliono rifugiarsi in un ambiente accogliente e vivace ma allo stesso tempo ideale per momenti di relax in un angolo speciale della città.

Cantiere Galli Design, partner dell’iniziativa, vuole porre qui l’attenzione sul ruolo strategico che svolge come fornitore di servizi in tutto quello che riguarda il mondo dell’iterior.
La selezione dei migliori materiali sul mercato e la consulenza sulla progettazione, d’ausilio ai progettisti e agli studi di architettura, sono i principali ruoli che identificano il carattere di Cantiere, il tutto unito dalla grande passione dei “componenti della famiglia”!

La partecipazione ad un evento di questa portata è a dimostrazione della volontà e della capacità di Cantiere Galli Design di offrire servizi di qualità in ambito nazionale ma anche internazionale, puntando sulla ricerca, l’aggiornamento e sull’affidabilità, proprietà chiave per le attività di successo!

Stasera l’opening dell’evento ma vi invitiamo a fare un salto nei prossimi giorni, dal 5 al 21 ottobre, anche in occasione dei numerosi ed interessanti talk aperti al pubblico che si possono consultare sul sito: Elle Decor Italia

Anche Roma ha bisogno di una nuova veste per i propri hotel e noi siamo pronti ad offrirgliela!

#ElleDecorGrandHotel2018

Photo courtesy Neri&Hu Design and Research Office